Il Natale è ormai alle porte e dovreste aver già predisposto ogni cosa al posto giusto.
Se invece , come noi, non avete ancora fatto nulla il vostro #architettoonline ha da darvi qualche dritta per addobbare con gusto e semplicità la vostra casa.
Per decorare la vostra casa per le feste, anche se piccola, non c’è bisogno di molto per creare un’atmosfera speciale : utilizzando il colore giusto, qualche decorazione di design e tenendo a mente delle regole fisse, eviterete così di creare solo disordine.
1^ Step: Scegli la tua palette di colori
Non importa cosa scegliate e dove le inseriate, un segreto fondamentale da tenere a mente per creare armonia e mantenere il vostro ambiente sofisticato tenendo , come riferimento, una palette di colori ben studiata che vi piaccia.
2^ Step: il Fuoriporta
Anche una casa piccola ha una porta d’ingresso che vale la pena decorare. L’aggiunta di una corona o di altre decorazioni natalizie è un modo festoso per accogliere gli ospiti.
Un divertente fuoriporta per gli addobbi di natale potrebbe essere fatto con i gomitoli di lana.
Potete decorare le corone con rami di eucalipto oppure residui di tessuto.
3^ Step : Decorare con un albero da tavolo
Utilizzate un albero di Natale da tavolo. Per sentire il Natale, non è obbligatorio scegliere un albero di Natale di grandi dimensioni.
Posizionate l’albero di Natale piccolo su un tavolo all’ingresso, vicino al fondo delle scale o anche su un tavolino in salotto. Potete anche creare da soli un albero di Natale da tavolo: basta comprarne uno piccolo e decorarlo con grandi ornamenti stravaganti e sofisticati,come decorazioni in vetro trasparente per un look completamente diverso.
Terminate le decorazioni mettendo piccole scatole regalo e borsette sotto l’albero.
4^ Step: Scegliere colori non del Natale
Soprattutto in una casa piccola, a Natale bisogna puntare sui colori e andare oltre il rosso e verde. Decorazioni tradizionali di Natale in rosso e verde con grandi stampe e motivi audaci possono sopraffare un piccolo spazio. Invece decorazioni in argento e combinazioni di colori come il blu o rosa, oppure verde e legno naturale, sono decorazioni soft e semplici che possono donare charme in un piccolo spazio.
5^ Step : Puntare sugli spazi verticali
Per decorare una casa piccola, non dovete aggiungere elementi al vostro arredamento, potete benissimo collocare addobbi natalizi in spazi già esistenti. Ad esempio si possono appendere addobbi natalizi sul lampadario, su una porta o dal soffitto. Le decorazioni dal soffitto attirano l’occhio verso l’alto e le camere sembrano più grandi di quello che sono.
Approfittate degli spazi vuoti sugli scaffali e aggiungete ghirlande di Natale mini, bulbi, piante piccole e palline di Natale.
Decorando gli specchi si può anche aggiungere profondità ai piccoli spazi.
font image Pinterest