top of page
Writer's pictureArch Alessandra Guglielmi

Vetro: un'elegante assenza


Il Vetro ha accompagnato la storia dell’uomo fin da tempi remoti, lasciando dietro di sé esempi mirabili di opere d’arte.

Molto utilizzato nell’edilizia, i suoi usi possono essere molteplici.

Di tutti questi campi, il settore destinato agli interni, è quello che consente di ottenere le migliori soluzioni estetiche e creative di questo prodotto. Molto viene impiegato anche nel design di arredi e complementi d’arredo.

Il gioco delle trasparenze, dei colori, le caratteristiche di questo materiale, combinati con la creatività dell’architetto e il gusto dell’utente, consentono di realizzare elementi decorativi che contraddistinguono e personalizzano l’arredamento in cui sono inseriti.

Tra le soluzioni più interessanti, si segnalano le porte con sistemi scorrevoli che oltre a contraddistinguere, in una immagine pulita ed essenziale, l’elemento di chiusura, forniscono una versatilità degli spazi maggiore, per soddisfare le crescenti necessità di collegare ambienti con funzioni differenti.

Il vetro è sempre stato sinonimo di perfezione e pulizia. Fornisce il grande vantaggio di suddividere senza togliere luce.

Minimale o decorato assume un ruolo importante nelle nostre dimore, che siano antiche o moderne, accentuando sempre più l’eleganza intrinseca nel materiale.

Comunque lo si utilizzi non è (quasi!) mai un errore.

Fonte immagini: Pinterest

7ac99c3772aa3256b680bf7e4af9184d.jpg
4 views0 comments

Recent Posts

See All
logo architetto on line archovo
bottom of page